I simpatici video CEA con Dario Cologna puntano a motivare

CheckEnergeticaAuto

I simpatici video CEA con Dario Cologna puntano a motivare

5 dicembre 2017 checkenergeticaauto.ch – L’Unione professionale svizzera dell'automobile (UPSA) ha girato una serie di brevi video per il CheckEnergeticaAuto (CEA). Lo scopo è pubblicizzare i servizi di efficienza energetica dei garagisti svizzeri e motivare gli automobilisti a richiedere il CEA presso i garagisti UPSA, considerandoli fornitori di servizi orientati al cliente. I video saranno pubblicati sui siti web più frequentati e nei canali dei social media nel quadro di una campagna da dicembre a marzo.



kro. Stazione di servizio Migrol presso Amag a Davos. È venerdì mezzogiorno. Arriva una coppia. Fermata alla stazione di servizio. Un uomo in tuta da lavoro si avvicina al finestrino abbassato si china leggermente dando un’occhiata all’auto: «’giorno», dice con il suo simpatico accento grigionese e sorride. «Ma è Dario Cologna!» dice la donna al marito, che non ci vuole credere.
 
L’UPSA ha girato diversi video brevi per il CheckEnergeticaAuto (CEA). L’obiettivo è comunicare al grande pubblico in modo divertente alcuni messaggi orientati al cliente e al risparmio energetico del CEA e far pensare a Dario Cologna come ambasciatore del CEA. «I video devono risultare simpatici e stimolare a volerne sapere di più sul CEA e sui garagisti UPSA. E naturalmente anche a farlo», spiega Markus Peter, responsabile per tecnica e ambiente presso UPSA, il quale ha presenziato alle riprese a Davos.
 
La campagna sarà trasmessa ampiamente sui media
Nei primi tre video Dario Cologna interpreta un allegro benzinaio. Nel secondo riceve dal garagista Marco Müller di Amag Davos preziosi consigli su come preparare al meglio il veicolo per l’inverno. E nel terzo video, infine, Dario Cologna vestito da Babbo Natale dispensa utili consigli su quali desideri si possono esaudire proprio a Natale con il denaro risparmiato attraverso il CEA. Nei prossimi mesi i video saranno diffusi tramite mezzi d’informazione pubblica, social media, canali propri di UPSA e siti partner, sperando di raccogliere tanti «Like», in particolare anche grazie al supporto di SvizzeraEnergia, il programma nazionale di risparmio energetico dell’Ufficio federale dell’energia (UFE).

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie