Il CEA sotto i riflettori dell’emittente televisiva RTS

CEA nel "Aujourd’hui"

Il CEA sotto i riflettori dell’emittente televisiva RTS

20 luglio 2017 autoenergiecheck.ch/it - Garage Moderne di Bulle è ormai presenza fissa tra i primi posti della classifica CEA. Il programma televisivo "Aujourd'hui" gli ha quindi dedicato una puntata della trasmissione. Abbiamo seguito le riprese per voi.

Qui il programma!

jpp. I due presentatori Marc Muller e Jonas Schneiter si calano nei panni degli esperti CEA. Ora prendono in consegna l’auto di Juliette, una cliente del garage. Al loro fianco Dragan Petrovic, addetto al servizio clienti, e Frédéric Corsano, meccanico specializzato in CEA.


Prima di ogni Check occorre prepararsi. Marc e Jonas si calano nei panni di esperti CEA.
Frédéric spiega a Marc e Jonas gli undici punti del CEA.


La trasmissione si concentra su sei degli undici punti del Check, che Marc e Jonas passano in rassegna per spiegare ai telespettatori le potenzialità di risparmio offerte del controllo. Oltre ai due presentatori la troupe conta i registi Jérôme e Raphaël, il tecnico del suono Wassim, il coordinatore Benoît e la produttrice esecutiva Julie, che scrive la sceneggiatura, annota tutto, dirige i registi e segue i presentatori. Un compito davvero impegnativo. E infine Pauline, la voce fuori campo che accompagna la trasmissione "On en parle" su La Première.


Prima di ogni ripresa i registi Jérôme e Raphaël compiono tutti i preparativi per un’inquadratura perfetta. Qui una videocamera viene calata nel motore del veicolo di prova.
Jérôme dà gli ultimi consigli prima che Marc e Jonas chiudano con l’intervista a Dragan Petrovic.


"Aujourd’hui" va in onda ogni giorno dopo il telegiornale delle 12.45. Nei dieci minuti di trasmissione Marc e Jonas svelano i tanti piccoli accorgimenti che rendono la guida ecocompatibile. Il loro VW Bulli, convertito a veicolo elettrico con un’autonomia di 120–180 km, li accompagna alla scoperta della Svizzera occidentale. La conversione è opera di Auto Energie di Vernier (GE).
 
La puntata di "Aujourd’hui" dedicata al CEA andrà in onda ad agosto, in una data ancora da definirsi. Qui potete rivedere la trasmissione: www.nous-aujourdhui.ch


Foto di gruppo con tutti i collaboratori di Garage Moderne e Juliette (a dx affianco a Jonas) che ha messo a disposizione la sua vettura.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie