«Un concetto sensato»

Newcomer CEA di agosto 2017

«Un concetto sensato»

8 settembre 2017 checkenergeticaauto.ch – «Nella vita privata siamo per uno stile di vita ecologico e sostenibile, e lo stesso facciamo nel nostro garage», afferma Ernst Kramer dell’omonimo Garage Kramer a Schachen presso Lucerna in merito al CheckEnergeticaAuto (CEA). Il binomio padre-figlio ha svolto in agosto otto CEA e intende aumentarne la frequenza.

Impegno per la sostenibilità con il CEA: Ernst e Yolanda Kramer del Garage Kramer a Schachen, Lucerna.

tki. «Prima effettuavamo il CEA solo sporadicamente», dice Ernst Kramer ricordando gli albori del servizio aggiuntivo presso il Garage Kramer a Schachen. «Ma adesso che lavora in azienda anche mio figlio e abbiamo maggiore capacità, abbiamo deciso di eseguire il CEA regolarmente su ogni veicolo», afferma il garagista lieto di aver ricevuto il riconoscimento di Newcomer CEA del mese di agosto.

Un servizio aggiunto al cliente, restituendo qualcosa all’ambiente
Riguardo agli otto CEA eseguiti in agosto, il titolare dell’autofficina indipendente spiega con senso critico che, nonostante il mese scorso ci sia stato poco movimento a causa della pausa estiva, c’è ancora ampio margine di miglioramento. «Intendiamo andare avanti con il CEA perché è un concetto sensato e rispecchia la nostra filosofia di vita e aziendale», dice il direttore, che nella propria offerta di servizi gestisce anche un’area di rifornimento per veicoli elettrici. «E sul tetto della nostra autofficina abbiamo installato dei pannelli solari», racconta il garagista.

Per l’azienda familiare condotta dalla coppia Ernst e Yolanda Kramer con il figlio Serge, che sta portando a termine la formazione di meccatronico di automobili, il CEA costituisce tra l’altro un’opportunità per costruire una base di fiducia con i clienti e coltivare il dialogo con loro. «Il CEA ci offre la possibilità di dimostrare che ci preoccupiamo della loro sicurezza in strada e che possiamo aiutarli a risparmiare anche qualche soldo».

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie