Il settore automobilistico cerca il suo campione 2023!

Campionato svizzero 2023

Il settore automobilistico cerca il suo campione 2023!

25 gennaio 2023 agvs-upsa.ch – Fate in modo che le vostre nuove leve seguano le orme dei/delle migliori meccatronici/che d’automobili del Paese. In questo modo sosterrete l’associazione professionale nella ricerca del campione 2023.

schweizermeister2023_920px.jpg

cr/cym. Una formazione professionale altamente qualificata delle nuove leve è uno dei principali fattori di successo dell’industria automobilistica. Negli ultimi anni, i meccatronici d’automobili svizzeri hanno conquistato sempre i primi posti ai campionati mondiali delle professioni, dimostrando così l’elevato livello della formazione nelle scuole professionali e nei garage svizzeri. Ora il settore è di nuovo alla ricerca. Chi sarà il campione 2023? Il/la vincitore/trice ha la possibilità di qualificarsi per i WorldSkills 2024 di Lione (F).

Adesso tocca a datori di lavoro, formatori, insegnanti di scuole professionali e insegnanti d’officina! Registrate i vostri migliori apprendisti e supportate l’associazione professionale in questa ricerca. L’UPSA è alla ricerca delle migliori nuove leve per la professione di meccatronico/a di automobili AFC.

Il bando si rivolge ai meccatronici e alle meccatroniche d’automobili nati/e dal 2002 in poi che hanno già ottenuto l’AFC o che nell’estate 2023 concluderanno la PQ e soddisfano le condizioni di ammissione.

La tua strada per diventare campione/campionessa svizzero/a

Ecco come funziona:

1. Iscrizione entro il 30 aprile 2023
Il modulo di partecipazione è disponibile qui!

2. Eliminatorie: sabato 1° luglio 2023 presso Mobilcity a Berna
Si prevede che da qui 20 candidati e candidate approderanno ai campionati svizzeri.
 
3. Finale: dal 14 al 17 settembre 2023 presso Bernexpo a Berna
Le candidate e i candidati qualificati parteciperanno alla finale nell’ambito della Fiera professionale BAM presso il polo espositivo Bernexpo.

 
WorldSkills 2024 dal 10 al 15 settembre a Lione (F)

I tre vincitori del Campionato svizzero si sfideranno probabilmente in una gara di selezione internazionale (EuroCup). Il vincitore o la vincitrice si presenterà ai WorldSkills in Francia e competerà per il titolo di Campione del mondo nella categoria «Automobile Technology».

autoberufe_d_380px.png

agvs_d_380px.png

swissskills_dfi_380px.png


torna su
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

10 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti