Passare all’elettromobilità in modo informato

«Segui la corrente»

Passare all’elettromobilità in modo informato

11 aprile 2022 agvs-upsa.ch – Molti automobilisti si chiedono se le auto elettriche siano adatte alle loro specifiche esigenze di mobilità. Per sostenerli nella loro decisione di acquisto, l’Ufficio federale dell’energia (UFE) lancia la nuova campagna «Segui la corrente».

artikelfahrmitstrom.jpg
La nuova campagna «Segui la corrente» mira a incoraggiare gli automobilisti a passare alla mobilità elettrica. Foto: iStock

pd. Nel nostro paese molte persone sono già passate all’elettromobilità e la tendenza è chiara: solo nei primi tre mesi del 2022 le auto elettriche di nuova immatricolazione in Svizzera erano il 16,3%. La campagna «Segui la corrente» si rivolge a persone che stanno pensando di acquistare un’auto nuova o che sono in procinto di farlo. Sul sito web sono disponibili informazioni sullo stato attuale della tecnica e su come l’elettromobilità si adatta alla quotidianità individuale e alla situazione abitativa. 

L’obiettivo della campagna non è fondamentalmente motivare le persone a comprare un’auto. Se però qualcuno sta valutando l’acquisto di un’auto, dovrebbe informarsi bene tramite la piattaforma e scegliere un modello pulito ed efficiente dal punto di vista energetico. L’UFE intende ridurre il consumo di energia e le emissioni di CO2 del trasporto privato di persone. La campagna si concentra sull’elettromobilità, ma sul sito web sono disponibili anche informazioni su altre tecnologie di propulsione alternative. I testi e i grafici su segui-la-corrente.ch sono facilmente comprensibili e i contenuti vengono costantemente aggiornati e ampliati. A tal fine l’UFE punta sulla collaborazione con partner del mondo economico e rappresentanti delle autorità, ai quali si aggiungeranno piattaforme immobiliari, associazioni per la mobilità e venditori al dettaglio.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti