Auto svizzera dell'anno 2017: La vincitrice si chiama Renault Mégane

Auto svizzera dell'anno 2017

Auto svizzera dell'anno 2017: La vincitrice si chiama Renault Mégane

2 dicembre 2016 agvs-upsa.ch – Personalità dello sport e dell'intrattenimento, CEO di importatori d'auto e altri responsabili decisionali dell'industria automobilistica hanno partecipato all'elezione dell'Auto svizzera dell'anno 2017. Presso il Classic Center Schweiz di Emil Frey Classics AG a Safenwil hanno assistito al conferimento del titolo alla Renault Mégane.


Olivier Wittmann, CEO Renault Svizzera, con certificato e coppa.

L'ultimo importante evento automobilistico svizzero dell'anno ha registrato una grossa affluenza. Circa 300 ospiti dal mondo dello sport e dell'intrattenimento, numerosi CEO di importatori d'auto svizzeri e altre aziende dell'industria automobilistica hanno accolto l'invito nel Canton Argovia di Schweizer Illustrierte e dei suoi partner, AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L’illustré e il caffé, per partecipare a una serata ricca di eventi, culminata con l'intervento di Marc Sway e con la proclamazione dell'Auto svizzera dell'anno 2017.

Skoda Octavia G-Tec, sorprendentemente l'auto più verde
L'elezione dell'Auto svizzera dell'anno è già giunta alla sua sesta edizione. Oltre alla categoria principale, in cui una giuria di 14 esperti ha decretato vincitrice la Renault Mégane, seguita a ruota da Mercedes Classe E e Hyundai Ioniq, c'erano anche altre categorie. Tra queste una giuria di VIP ha eletto la Porsche Panamera quale «Auto più elegante della Svizzera», una giuria di ecologisti ha nominato la Skoda Octavia G-Tec (con motore a gas naturale) «Auto più verde della Svizzera», mentre oltre 60'000 lettrici e lettori di Schweizer Illustrierte e dei relativi partner hanno conferito alla VW Tiguan il titolo di «Auto preferita dagli svizzeri».


L'intervento di Marc Sway.

Una fortunata partecipante vince un'Opel Astra
Oltre alla possibilità di votare la propria auto preferita, la principale elezione del pubblico, condotta in tutte le parti del Paese, ha messo in palio anche fantastici premi. Pertanto, la fortunata vincitrice Andrea Schaffner di Gipf-Oberfrick AG prenderà presto possesso di una Opel Astra 1.4 Turbo «Enjoy».
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie