Autofficina CEA di ottobre, Murg-Garage, Wängi TG: "Il CEA rafforza enormemente l'immagine del garagista come consulente di mobilità"

Autofficina CEA di ottobre

Autofficina CEA di ottobre, Murg-Garage, Wängi TG: "Il CEA rafforza enormemente l'immagine del garagista come consulente di mobilità"

7 novembre 2016 checkenergeticaauto.ch - Tra i due litiganti il terzo gode: mentre il Garage Raschle cercava di sottrarre il primato al Garage Moderne, attuale campione incontrastato del CEA (10 titoli di seguito), i due non si sono accorti del sorpasso del Murg-Garage di Wängi (TG). Questa rappresentanza Opel è diventata infatti a sorpresa Garage CEA del mese di ottobre.

La corsa per il titolo si è decisa peraltro sul filo di lana, almeno se si guardano le cifre assolute. A ottobre il Murg-Garage ha sottoposto al CEA 192 auto, il Garage Raschle di Walenstadt SG 189 e il Garage Moderne di Bulle FR 185. Se si considera la quota per collaboratore, la differenza risulta un po' più netta; la classifica finale è disponibile qui.

"Durante la settimana del cambio gomme, abbiamo svolto per ogni auto anche il CheckEnergeticaAuto", così svela il direttore Christian Kohler il segreto del successo. È probabile dunque che in novembre il Murg-Garage torni a scendere in una posizione irrilevante nella hitparade del CEA, afferma Kohler.

Tuttavia, il successo nella competizione non è la massima priorità per la rappresentanza Opel turgoviese. Per il direttore Kohler è molto più importante fornire un contributo per la tutela ambientale: "Con il CEA ci assumiamo tale responsabilità e nel nostro piccolo facciamo qualcosa per ridurre le emissioni di CO2".

Ovviamente Christian Kohler e il suo team sensibilizzano costantemente i clienti a favore dell'efficienza dei veicoli. "Siamo rimasti sorpresi dell'efficienza con cui viaggiavano già molti nostri clienti anche prima del CEA." Nella maggior parte dei casi, il punto "evitare/scaricare carichi inutili" era già ampiamente rispettato, racconta il direttore.

I clienti hanno comunque reagito con gratitudine agli ulteriori suggerimenti e all'ottimizzazione della loro auto. Christian Kohler: "Il CheckEnergeticaAuto è uno straordinario strumento di fidelizzazione e rafforza enormemente l'immagine del garagista come consulente di mobilità".
 

Il team di Murg-Garage con Dario Cologna (d. d.): Christian Kohler, Albin Shala, Gökhan Dilsiz, Rado Gajic e Zvoni Krznaric.
 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie