CEA: risparmiare al cambio dei pneumatici

CEA: risparmiare al cambio dei pneumatici

28 ottobre 2015 agvs-upsa.ch - Il cambio pneumatici vi fa risparmiare - come? È semplice: se portate la vostra auto in un garage UPSA per far montare i pneumatici invernali potete fare eseguire direttamente anche il CheckEnergeticaAuto (CEA). La permanenza in officina durerà mezz'ora di più ma vi farà risparmiare fino al 20% di energia e denaro.

L'inverno è alle porte - è dunque arrivato il momento di preparare la propria auto all'arrivo della neve. E se il veicolo si trova già in officina per il cambio ruote, tanto vale sottoporlo anche al CheckEnergeticaAuto. Occorre però che il vostro garagista faccia parte delle attuali 1000 aziende UPSA che abbiano assolto una relativa formazione e possiedano quindi la „certificazione CEA“. Qui potete trovare i garage nelle vostre vicinanze.

Ne vale la pena! Il CEA dura al massimo 30 minuti e consente di risparmiare in media CHF 400.- all'anno. Inoltre, grazie alle misure CEA, la vostra auto può arrivare a consumare 270 litri di carburante in meno, riducendo di 0,6 tonnellate le emissioni di CO2. Allo stesso tempo il CEA contribuisce a mantenere il vostro veicolo in buono stato e a preservarne così il valore, vantaggio questo che si traduce in profitto pecuniario qualora un giorno l'auto venga venduta.

Vale anche la pena frequentare un corso di guida Ecodrive, che il vostro garagista può offrirvi a un prezzo vantaggioso. Guidando in modo intelligente si può infatti risparmiare un altro 10% in più di carburante e denaro. Scegliendo inoltre l'offerta combinata „Ecodrive e sicurezza“ l'inverno non farà più paura - perché non è solo l'auto a dovere essere preparata all'arrivo della neve ma anche chi la guida. Informazioni sugli addestramenti alla guida sono reperibili qui.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie