«Ecodriver»: in quattro giorni 100‘000 download del gioco ispirato alla guida intelligente

«Ecodriver»: in quattro giorni 100‘000 download del gioco ispirato alla guida intelligente

2 novembre 2015 agvs-upsa.ch - Basta poco per guidare in modo intelligente risparmiando denaro e carburante. Questo è il messaggio che i partner CEA Eco-Drive e svizzera energia vogliono lanciare con il loro gioco «Ecodriver» per dispositivi mobili. E il successo non si è fatto attendere! Il gioco è stato infatti scaricato più di 100‘000 volte in soli quattro giorni.

Più pressione nei pneumatici, via i carichi inutili e giù il portapacchi. Ecco solo tre dei dodici consigli della campagna EcoDrive «Guida intelligente» da tradurre in pratica ogni giorno sulla strada, in tutta semplicità e risparmiando. Perché la guida intelligente possa essere percepita e appresa, Eco-Drive e svizzera energia, entrambi partner UPSA e CEA , hanno incaricato le due agenzie TBD e Dreipol di sviluppare un gioco per dispositivi mobili ispirato alle regole EcoDrive.

Ecco come funziona: migliore è l'applicazione intuitiva delle regole, maggiore è la distanza percorsa con un pieno. Non occorre neanche conoscere le regole. Basta giocare per scoprirle e diventare un Ecodriver.

È evidente: il gioco ha fatto centro. Nel giro di soli quattro giorni «Ecodriver», disponibile gratuitamente nell'App-Store e su Google-Play, è stato scaricato più di 100'000 volte.

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie