Già tutto esaurito il principale convegno dei professionisti dell’auto in Svizzera

Oltre 800 iscrizioni

Già tutto esaurito il principale convegno dei professionisti dell’auto in Svizzera

20 novembre 2018 agvs-upsa.ch – Oltre 800 iscrizioni poco dopo la metà di novembre: mai così presto il tutto esaurito per la «Giornata dei garagisti svizzeri». Questo dimostra chiaramente l’importanza che l’evento ha acquisito per il settore dell’auto in Svizzera come punto d’incontro e fonte d’ispirazione per gli addetti ai lavori.
 
kro. L’elevato numero di iscrizioni indica che il titolo «Una questione di fiducia. Il garagista quale partner per la mobilità.» ha colpito nel segno, proponendo un argomento più attuale che mai. Al centro della «Giornata dei garagisti svizzeri» del 15 gennaio 2019 presso il Kursaal di Berna ci sarà il garagista quale referente di fiducia degli automobilisti svizzeri. Infatti, il 95% di questi ultimi acquista la nuova auto proprio dal garagista e si fida dei suoi consigli. La sua reputazione si fonda essenzialmente sulla sua integrità, affidabilità, qualità del lavoro e sul suo approccio orientato al cliente.
 
Progredire è importante
Per assicurarsi questa posizione unica anche in futuro, i garagisti devono continuare a essere al passo con i tempi: «Con il progresso nel campo della mobilità, i nostri soci diventano sempre più partner per la mobilità», afferma Urs Wernli, presidente centrale dell’Unione professionale svizzera dell'automobile (UPSA). L’UPSA terrà debito conto di questa evoluzione nell’evento del 15 gennaio 2019. Esperti di spicco come il professor Stefan Bratzel, uno degli osservatori più rinomati dell’industria dell’auto, dimostreranno gli effetti sul «modello aziendale del garage», in un momento in cui i produttori si posizionano sempre più come fornitori di servizi di mobilità – e sfruttano la connettività per cercare sempre più il contatto diretto con gli automobilisti.
 
Ospiti speciali: Petra Gössi, Albert Rösti, Gerhard Pfister e Jean-François Rime
La «Giornata dei garagisti svizzeri» verterà in primo luogo sul garagista come imprenditore. Per garantirgli le condizioni quadro migliori possibili, l’UPSA, assieme alle sue associazioni partner, si batte come «voce della ragione» sul piano della politica industriale e dei trasporti. In proposito, nell’anno elettorale 2019, hanno accettato di intervenire per una discussione politica niente meno che i vertici dei tre partiti borghesi in Consiglio federale. Jean-François Rime, presidente dell’Unione svizzera delle arti e mestieri USAM, Petra Gössi (PLR), Albert Rösti (UDC) e Gerhard Pfister (PPD) presenteranno le loro argomentazioni, coordinati dal moderatore Patrick Rohr.
 
Poco dopo la metà di novembre il Kursaal registra già il tutto esaurito grazie al gran numero di iscrizioni raggiunto prestissimo rispetto al passato, segnando così il quinto anno record di fila. Nel giro di pochi anni, la «Giornata dei garagisti svizzeri» è diventata dunque la più grande e importante manifestazione specialistica del settore dell’auto in Svizzera.

Ulteriori informazioni: agvs-upsa.ch/it/giornata2019
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie