I garagisti promuovono la mobilità sostenibile

Campagna «EcoDrive»

I garagisti promuovono la mobilità sostenibile

26 agosto 2021 agvs-upsa.ch – Nell’ambito della vasta campagna «Ogni litro conta», il garagista UPSA David Schweizer, consulente per la mobilità, spiega il suo impegno per la riduzione delle emissioni di CO2 e l’importanza di pensare in modo sostenibile.



cst. «Didietro al caldo?», «Troppi chili?». Questi e altri slogan compaiono sui manifesti in tutte le stazioni di rifornimento di Coop Pronto in Svizzera. La campagna «Ogni litro conta» fornisce agli automobilisti consigli su come viaggiare in modo energeticamente efficiente. I garagisti, nel loro ruolo di consulenti per la mobilità, svolgono un ruolo importante nel mostrare alla clientela come risparmiare energia e denaro e contribuire così alla riduzione delle emissioni di CO2.

«Noi garagisti diamo consigli su come viaggiare in modo più sostenibile», dichiara David Schweizer, direttore della P. Schweizer AG che ha aderito alla campagna di «EcoDrive». Nel video, il garagista UPSA informa la clientela in merito alle nuove tecnologie e spiega come è possibile ridurre il consumo di carburante con un adeguato comportamento di guida. Parla anche del CheckEnergeticaAuto, offerto dall’azienda a conduzione familiare di Liestal.

«Sostengo il movimento “Ogni litro conta” perché ne va anche del mio futuro di garagista. Difatti resterà sul mercato solo chi pensa in modo sostenibile», afferma il membro della commissione UPSA Assistenza, tecnica e ambiente. David Schweizer è convinto che la mobilità resterà un’esigenza importante e che possa essere strutturata in modo sostenibile. «Per questo vogliamo dare il nostro contributo ed essere parte del futuro.»

L’attuale campagna «Ogni litro conta» è stata lanciata da EcoDrive, un’organizzazione promossa da SvizzeraEnergia, sotto l’egida dell’Ufficio federale dell’energia, insieme a Coop Mineraloel AG per la diffusione della tecnica di guida EcoDrive. Maggiori informazioni su www.ecodrive.ch.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti