Il testimonial CEA Dario Cologna su «20 Minuten»

Il testimonial CEA

Il testimonial CEA Dario Cologna su «20 Minuten»

13 ottobre 2016 checkenergeticaauto.ch - «Sono ben allenato e pronto a vincere ancora». Il campione di fondo Dario Cologna nell'intervista con il reporter di «20 Minuten» Adrian Hunziker si dice fiducioso in vista della nuova stagione. Il sito web più letto della Svizzera, oltre all'intervista sportiva, fa riferimento anche al CheckEnergeticaAuto.


La foto proprio accanto all'intervista mostra Cologna assieme al Presidente centrale UPSA, Urs Wernli, al rinnovo della partnership con il tre volte campione olimpico. Dal 2013 Dario Cologna è ambasciatore del CheckEnergeticaAuto e lo sarà anche in futuro.

L'intervista per «20 Minuten» si è svolta subito dopo i test prestazionali presso il centro sportivo nazionale di Magglingen. Cologna si è detto molto soddisfatto degli allenamenti estivi e del livello fisico raggiunto: «Sono soddisfatto e non vedo l'ora che abbia inizio la stagione». L'attesa per il trentenne grigionese durerà ancora un po', dato che la Coppa del mondo inizierà in Finlandia solo alla fine di novembre. La stagione invernale culminerà poi con il Campionato di sci nordico dal 22 febbraio al 5 marzo 2017 a Lahti (Finlandia). Cologna afferma: «Desidero presentarmi in forma per aggiudicarmi delle medaglie. Per ora ho un po' accantonato il Tour de Ski e la Coppa del mondo globale».

Il polpaccio sinistro rimane un problema
Nel gennaio scorso, dopo il Tour de Ski, Cologna aveva interrotto la stagione della Coppa del mondo a causa di disturbi al polpaccio sinistro. Questi muscoli rimangono un'incognita, ha detto Cologna: «La certezza assoluta di riuscire ad affrontare l'intera stagione senza problemi non ce l'ho».
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie