La ID.3 si piazza in testa

Veicoli plug-in

La ID.3 si piazza in testa

19 maggio 2021 agvs-upsa.ch – Tesla prende atto che, dopo quattro mesi, deve cedere alla VW ID.3 il comando nella top ten dei veicoli plug-in. È finita l’era Tesla?

id3-schweiz_artikel_1.jpg
Foto: Volkswagen

cst/pd. Il produttore di auto elettriche statunitense Tesla deve temere per il suo dominio tra i veicoli plug-in. Infatti, il gruppo VW sta recuperando fortemente con i suoi modelli VW ID.3 e ID.4. Mentre lo scorso anno la Model 3 di Tesla ha registrato di gran lunga il maggior numero di nuove immatricolazioni in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein – un totale di 5051 unità –, occupa ora il secondo posto nella top ten dei veicoli plug-in da gennaio ad aprile 2021. È stata infatti superata dalla VW ID.3. Secondo le statistiche di auto-suisse, un totale di 800 veicoli Model 3 è stato immesso in circolazione nei primi quattro mesi dell’anno, mentre dell’ID.3 completamente elettrica sono stati 861.

Tesla non può essere soddisfatta di questo risultato, soprattutto perché nello stesso periodo dello scorso anno, da gennaio ad aprile 2020, le nuove registrazioni sono state complessivamente 1089, il che ha consentito agli americani di piazzarsi al primo posto. Il calo delle vendite ammonta quindi al 26,5%.

artikel_tabelle_1.jpg
Fonte: Auto-Schweiz

Anche il fratello maggiore dell’ID.3, il VW ID.4, sta ottenendo buoni risultati: con 280 nuove immatricolazioni, dopo quattro mesi, il SUV elettrico è già al nono posto nella top ten dei veicoli plug-in da gennaio ad aprile. 

«Un bel regalo di benvenuto per me alla Volkswagen. Questo ci dimostra che i clienti svizzeri sono convinti dell’ID.3, che renderà l’elettromobilità adatta all’uso quotidiano e alla portata di tutti», afferma soddisfatto Claude Gregorini, nuovo Brand Director di Volkswagen Svizzera.

Significa che è finita l’era Tesla? I prossimi mesi ce lo diranno.
 
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

7 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti