Nuovo espositore per gli showroom

Catalogo dei consumi

Nuovo espositore per gli showroom

11 maggio 2021, agvs-upsa.ch – I garagisti devono allestire negli showroom un nuovo espositore per attirare l’attenzione sul catalogo dei consumi online di SvizzeraEnergia e TCS. L’espositore verrà spedito.
 
verbr_2019_artikel_1.jpgFonte: media dell'UPSA

pd. In quanto programma dell’Ufficio federale dell’energia, SvizzeraEnergia sostiene diverse misure per attuare una politica energetica svizzera sostenibile anche nel settore dei trasporti, che, secondo la Confederazione, presenta un grande potenziale al fine di aumentare l’efficienza energetica nell’acquisto di nuove automobili. Il consolidato catalogo dei consumi online (www.verbrauchskatalog.ch/it/)  costituisce per i clienti e i garagisti una raccolta completa delle nuove autovetture di tutti i marchi in offerta. Grazie ai valori di consumo attuali di circa 3000 modelli e versioni, è possibile confrontare in maniera rapida e semplice l’efficienza energetica dei diversi tipi di veicoli. I dati dei veicoli vengono aggiornati mensilmente. La piattaforma informativa contiene inoltre informazioni interessanti su argomenti relativi all’efficienza energetica, alle tecnologie di propulsione e ai costi operativi.

In base all'ordinanza sull'efficienza energetica (OEEne, RS 730.02), negli showroom occorre esporre un espositore da banco per far conoscere meglio ai clienti il sito web www.verbrauchskatalog.ch/it/. Nell’ambito di una campagna coordinata e sostenuta dall’UPSA, SvizzeraEnergia invia quindi ai garagisti un nuovo espositore da banco che contiene un riferimento al catalogo dei consumi online nella nuova veste grafica di SvizzeraEnergia.

È importante che i garagisti sappiano che viene effettuato un controllo a campione del rispetto dell’ordinanza sull’efficienza energetica e dei regolamenti. L’obiettivo è di verificare sia la presenza di questi espositori negli showroom, l’accesso al sito online – o in alternativa la presenza del documento PDF stampato – sia il corretto contrassegno dei veicoli con l’attuale etichetta energetica.hinweis_i.jpg
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti