Nuovo proprietario per garage Mercedes di Coira

Groupe RCM investe in Svizzera

Nuovo proprietario per garage Mercedes di Coira

13 novembre 2019 upsa-agvs.ch – Il Groupe RCM ha acquistato Ring Garage AG Chur da Mercedes-Benz Svizzera SA. Dal 1° gennaio 2020 il commerciante francese di automobili sarà ufficialmente concessionario Mercedes-Benz per la Svizzera.

mercedes_chur_artikel_1.jpg

pd/jas. La vendita di Ring Garage AG Chur è in linea con l’orientamento strategico del gruppo Daimler, che prevede una presenza sul mercato più mirata mediante le sue concessionarie. Per questo il costruttore ha venduto diverse sue rappresentanze a partner commerciali indipendenti negli ultimi anni. Marc Langenbrinck, CEO di Mercedes-Benz Svizzera, spiega: «Nel Groupe RCM abbiamo trovato un partner molto forte e innovativo per Ring Garage AG Chur. Oggi l’azienda di Coira è un punto di riferimento in termini di quota di mercato e soddisfazione del cliente nel settore delle auto, degli autocarri e dei monovolumi. Siamo convinti che con RCM avremo ancora più successo nei Grigioni.»

Costituito nel 1970, il Groupe RCM è uno dei partner della distribuzione e dell’assistenza di Mercedes-Benz che crescono più rapidamente. Oggi gli fanno capo varie imprese, tra cui 33 concessionarie francesi e belghe. La compagine conta un organico di circa 1800 persone. La vendita di Ring Garage AG Chur interessa tutto il business delle autovetture, dei veicoli commerciali e di quelli industriali. Il nuovo proprietario subentra in tutti i contratti di lavoro dei 100 collaboratori.

Ronan Chabot, CEO di Group RCM, aggiunge: «Per noi l’acquisto di Ring Garage rappresenta un altro passo importante nel cammino che ci porterà a essere uno dei gruppi commerciali europei leader. In questo percorso facciamo affidamento sul know-how e sulla passione di tutti i collaboratori del garage.»
Costituita nel 1934 con il nome Grand Garage Chur Dosch & Meier AG, Ring Garage AG Chur ha adottato la sua attuale ragione sociale nel 1988. Oggi distribuisce auto e veicoli commerciali di Mercedes-Benz, Smart, Unimog e Fuso nella Svizzera sud-orientale.
 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora


 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti