VW, in Europa ispezioni ogni 24 mesi

Concetto di manutenzione

VW, in Europa ispezioni ogni 24 mesi

10 dicembre 2019 upsa-agvs.ch – Con il lancio della Golf 8 Volkswagen ha introdotto un nuovo concetto per la manutenzione dei suoi veicoli. In Europa gli intervalli delle ispezioni si estendono così a 24 mesi.



abi/pd. «L’alta qualità dei nostri veicoli ci consente di prolungare a 24 mesi gli intervalli di ispezione in Europa», così un comunicato cita Achim Schaible, responsabile After Sales & Dealer Network di Volkswagen. «Siamo dunque uno dei pochi marchi sul mercato di massa a risparmiare ai clienti visite frequenti in officina.» 

All’attuale sistema, articolato in grande e piccola ispezione, subentrerà inoltre un nuovo iter standard. VW offre così ai suoi clienti e partner un concetto di manutenzione più semplice e trasparente. «La standardizzazione dei contenuti della manutenzione e i nuovi intervalli consentono di indicare prezzi più precisi e trasparenti, il che influisce positivamente sulla qualità del servizio percepita e quindi sulla soddisfazione del cliente», recita il comunicato.

Il prossimo anno il nuovo concetto di manutenzione si estenderà progressivamente a tutti i modelli Volkswagen. Per la nuova serie di modelli ID. ne è previsto uno a parte, che verrà reso noto prima del lancio sul mercato.

Dell’estensione degli intervalli di ispezione beneficeranno l’Europa, la Corea del Sud, il Giappone e la Nuova Zelanda. Nei paesi in cui l’esercizio dei veicoli è reso più difficoltoso da fattori come il caldo e la polvere l’ispezione resterà a cadenza annuale. Stando a VW, il chilometraggio continuerà a dipendere da regione e paese.
 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora


 

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti