Sharedmobility.ch punti di noleggio e disponibilità in tempo reale

www.sharedmobility.ch

Sharedmobility.ch punti di noleggio e disponibilità in tempo reale

27 gennaio 2021 agvs-upsa.ch – La nuova applicazione interattiva www.sharedmobility.ch mostra in tempo reale i punti di noleggio e la disponibilità dei veicoli shared mobility in Svizzera. La piattaforma è gestita dall'Ufficio federale dell'energia (UFE), dal programma SvizzeraEnergia e dai fornitori della shared mobility.

20210127_artikelbild.jpg
Screenshot: sharedmobility.ch

Per shared mobility (mobilità condivisa) si intende la condivisione di mezzi di trasporto come automobili, biciclette, biciclette elettriche, scooter o monopattini elettrici. Tutti li possono utilizzare all’occorrenza. La mobilità condivisa permette di risparmiare risorse, contribuendo all’efficienza energetica del traffico.

La piattaforma viene alimentata tramite interfacce in tempo reale e messa a disposizione ai fornitori di mobilità condivisa. I fornitori di mobilità possono utilizzare questi dati nelle loro app senza dover concordare con ogni fornitore di shared mobility una propria interfaccia dati. 

Attualmente la piattaforma sharedmobility.ch mostra i punti di noleggio e la disponibilità delle offerte dei seguenti fornitori di shared mobility: Air Bie, Bird, Bond, Carvelo2go, Donkey Republic, edrive carsharing, Mobility, Nextbike, Pick-e-Bike, Publi Bike, Rent a Bike, Tier, Voi e Zisch.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti