Hyundai sostiene il team di studenti

Mobilità elettrica a idrogeno

Hyundai sostiene il team di studenti

22 marzo 2021 agvs-upsa.ch – Hyundai avvia una nuova partnership con il team di studenti Forze Hydrogen Racing. Insieme, Hyundai e Forze lavorano alla tappa successiva: l’impiego della tecnologia con celle a combustibile nell’automobilismo sportivo.



pd. Alla prima fase di quest’anno, nel 2022 seguirà il secondo round del finanziamento e l’ultimazione del veicolo da corsa alimentato a idrogeno. Gli obiettivi sono ambiziosi: la Forze IX potrebbe diventare l’auto da corsa alimentata a idrogeno più veloce al mondo e rappresentare il punto di svolta verso l’automobilismo sportivo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Nella collaborazione con Forze, Hyundai vede la possibilità di elevare a un livello superiore le potenzialità della mobilità a idrogeno. Gli studenti del team Forze Racing condividono la loro passione con gli ingegneri dello Hyundai Motor Europe Technical Center di Rüsselsheim (D), che li affiancano con competenza ed esperienza. «Il Team di Forze vanta alcuni degli ingegneri più intelligenti della prossima generazione e ottimi risultati nell’attuazione della mobilità a idrogeno nelle corse automobilistiche», dichiara Tyrone Johnson, Head of Vehicle presso la sede Hyundai di Rüsselsheim.

La performance della Force IX è impressionante: il veicolo raggiunge una velocità massima di 300 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Il peso è di 1500 kg. La propulsione è affidata a due sistemi con celle a combustibile con una potenza totale di 240 kW. L’auto è equipaggiata di una batteria e di un accumulatore con una potenza massima di 600 kW, in abbinamento alla trazione integrale.

Il team Forze Motorsport è composto da più di 60 studenti del politecnico di Delft (NL) con un variegato background di profili formativi. Gli studenti lavorano in Forze per un anno a tempo pieno o parziale per accumulare esperienza nel lavoro di squadra e nel campo della tecnologia con celle a combustibile.

L’écurie de sports mécaniques Forze comprenant plus de 60 étudiants de l’université de technologie de Delft (Pays-Bas) propose un vaste éventail de formations. Les étudiants travaillent pendant un an chez Forze à temps complet ou partiel pour accumuler de l’expérience dans le travail d’équipe et la technologie des piles à combustible.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti