Dario Cologna conclude la sua carriera da campione

Ambasciatore UPSA

Dario Cologna conclude la sua carriera da campione

7 marzo 2022 upsa-agvs.ch – Nello sci di fondo Dario Cologna ha vinto tutto quello che si poteva vincere. Con il 9° posto sui 50 chilometri di Oslo conclude la sua impressionante carriera come si confà a un campione – in linea con il suo impegno per l’UPSA come «ambasciatore dell’efficienza e dell’eccellenza». 

20220307_cologna_artikelbild.jpg
Fonte: AGVS-Medien / Dario Cologna

mig. Nemmeno una caduta è riuscita a buttare fuori strada Dario Cologna nella sua ultima Coppa del mondo, la 285° della sua carriera. In dirittura d’arrivo della 50 km a tecnica classica sull’Holmenkollen è infatti balzato nella top ten. «Una conclusione bella e ottimale, che avevo tanto desiderato. Già prima della gara avevano fatto capolino le emozioni e i ricordi dei tanti begli anni», ha dichiarato il grigionese alla televisione svizzera. 

Dario Cologna è quattro volte campione olimpico, più volte vincitore della Coppa del mondo e campione del mondo. Lo «Sportivo svizzero dell’anno» 2013 entra nella storia come uno dei migliori fondisti di tutti i tempi. L’UPSA si congratula con il suo «ambasciatore per l’efficienza e l’eccellenza» per aver concluso la sua carriera da vero campione. 

Dario Cologna è ambasciatore a favore dei garagisti UPSA e unisce in modo molto credibile l’amore per la natura e per l’auto. Alla consegna degli attestati professionali per i corsi UPSA per consulenti di vendita d’automobili, consulenti del servizio clienti e restauratori di veicoli ha dichiarato: «Essendo un amante degli sport invernali, la natura mi sta a cuore e mi sforzo di viaggiare nel modo più efficiente possibile. L’evoluzione è chiara: meno emissioni, meno risorse. Credo che molte persone non si rendano conto di quanto sia innovativo e sostenibile il settore dell’auto. Altrettanto importante è il contributo dei garagisti, che offrono una buona consulenza ai loro clienti e, ad esempio, consigliano il CheckEnergeticaAuto.» 

Dario Cologna ispira – Citazioni dell’ambasciatore UPSA 
  • «Senza l’utensile giusto non si ottiene una buona qualità. Ai campionati mondiali il mio fornitore di attrezzature porta con sé circa 40 paia di sci.» 
    Dario Cologna parla della fiducia nel suo assistente tecnico.
  • «Fare sempre la stessa cosa non porta da nessuna parte. In questa ottica, vedo i cambiamenti come una sfida positiva. Il cambiamento porta sempre anche a nuovi punti di vista.»
    Dario Cologna dice che i cambiamenti portano a nuove prospettive. 
  • «Occorre disciplina e un obiettivo in mente. Se ci si prefigge obiettivi ambiziosi e ci si impegna con coerenza, è possibile raggiungerli.»
    Dario Cologna sugli obiettivi. 
  • «I concorrenti mi aiutano a migliorare. Li osservo attentamente e mi lascio ispirare da loro. Perché chi vuole progredire deve orientarsi ai migliori.»
    Dario Cologna sulla concorrenza. 
  • «Avete scelto una professione fantastica in un settore innovativo e molto avvincente. La mobilità è un pilastro fondamentale del nostro benessere e voi siete responsabili della mobilità e della sicurezza di tutti.» 
    Dario Cologna ai giovani professionisti del ramo dell’auto. 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti